Le ragazze di Wall Street – Business Is Business: le canzoni della colonna sonora del film con J.Lo, Lizzo e Cardi B.
Film del 2019 scritto e diretto da Lorene Scafaria, Le ragazze di Wall Street – Business Is Business (Hustlers nel titolo originale) è una delle pellicole più apprezzate nella carriera di Jennifer Lopez. La popstar americana è peraltro affiancata, in questo film, da un cast molto musicale, formato anche da Cardi B, Lizzo, G-Eazy, Usher e altre star.
Vicenda incentrata su una storia vera, racconta le azioni di un gruppo di spogliarelliste diventate rapinatrici. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, le ragazze decidono di modificare la loro attività, adescando, drogando e derubando i ricchi clienti con cui si accompagnano. Una storia molto audace che ha visto brillare la stella di J.Lo, complice anche una colonna sonora studiata nei dettagli.
Le ragazze di Wall Street: la colonna sonora
All’interno della soundtrack non originale sono presenti tantissime canzoni molto famose, veri e propri inni R&B di fine anni Novanta, alternate a momenti dance e a intromissioni indie pop, con tante artiste importante coinvolte in questo progetto.
Per voler esplicito della regista, che ha voluto collegare ogni canzone alla scena in cui è stata inserita, sono state scelte canzoni di artiste importanti come Janet Jackson, Britney Spears, Fiona Apple e Lorde. Decisioni prese addirittura prima di sapere se sarebbe stato possibile utilizzarle per questioni di diritti. Alla fine, tutti (o quasi) i brani scelti da Lorene sono entrati effettivamente a fare parte della colonna sonora ufficiale.
Le canzoni del film Le ragazze di Wall Street
Queste le canzoni più importanti e famose della soundtrack ufficiale del film Hustlers:
– Money di Cardi B
– Control di Janet Jackson
– So Amazing di Sweatbeatz
– Make It Rain di Fat Joe e Lil’ Wayne
– Do You Wanna Ride? di Bryson Price
– Criminal di Fiona Apple
– I Get Money di 50 Cent
– Beautiful Girls di Sean Kingston
– Stand by Me di Ben E. King
– Gimme More di Britney Spears
– Love in This Club di Usher
– Club Can’t Handle Me di Flo Rida e David Guetta
– Motivation di Kelly Rowland e Lil’ Wayne
– Warp 1.9 di The Bloody Beetroots e Steve Aoki
– Miss You Much di Janet Jackson
– Birthday Cake di Rihanna
– Dance di Big Sean
– Night Moves di Bob Seger & The Silver Bullet Band
– Royals di Lorde